Politica

Post sui 100 anni del Fascismo, Saccone: “Chi critica calpesta la democrazia e il diritto di pensiero”

Post sui 100 anni del Fascismo, Saccone: “Chi critica calpesta la democrazia e il diritto di pensiero”

Savona. Il post è stato eliminato in quanto “segnalato” da diversi utenti, ma ugualmente tira dritto per la propria strada Simona Saccone, consigliere comunale del Gruppo Misto di Savona finita nella bufera per un post in cui “celebra” i 100 anni della fondazione dei Fasci di Combattimento.

Un post che ha attirato critiche da ogni parte, compreso da alcuni importanti rappresentanti del mondo dei media, come Enrico Mentana. Al quale ora Saccone risponde: “Vorrei ringraziare Mentana per l’interessamento. Sarò ben lieta, nel caso, di comparire davanti alla magistratura e raccontare cosa ha subito il mio bisnonno sindaco di Finalborgo e la sua famiglia. Apologia di cosa? Di fatti avvenuti 100 anni fa? Ricordo a Mentana, che si riempie la bocca con la Fascismo, che il Fascismo è un periodo storico italiano e i fascisti che hanno vissuto quell’epoca sono quasi tutti morti. Esiste però chi porta avanti come me le idee di Dio, amore per la propria patria e per la propria famiglia. Attenzione a creare odio e violenza perché non è così che riavrete il consenso della gente, non è screditando il prossimo che avrete consensi, anzi, così facendo voi calpestate costantemente la democrazia togliendo alle persone la libertà di pensiero ed espressione”.

“Grazie a Dio sto dalla parte della magistratura e delle forze dell’ordine. Penso che dovranno essere loro a decidere cosa ho fatto e se ho commesso un reato. Anzi, essendo una persona onesta e per bene vado io dalla Digos e faccio io un esposto raccontando ciò che è accaduto e fornendo tutti i commenti contro di me e quanto altro. A sto punto il giudice deciderà”.

» leggi tutto su www.ivg.it