Altre News

Porto di Ospedaletti, sei mesi per trovare l’accordo: il giudice chiede exit strategy

Porto di Ospedaletti, sei mesi per trovare l’accordo: il giudice chiede exit strategy

Ospedaletti. Si apre uno spiraglio per il futuro del porto di Baia Verde. Nell’udienza che si è tenuta ieri presso il tribunale di Genova dove pende la causa per risarcimento danni che vede coinvolti Comune, Provincia, Regione, Demanio e il fallimento di Fin.Im. (la società che avrebbe dovuto realizzare l’approdo turistico), il giudice ha stabilito un rinvio di sei mesi per dare tempo all’amministrazione comunale della Città delle Rose di preparare un programma temporale delle azioni necessarie per giungere ad un accordo.

In sostanza il Municipio deve farsi carico di presentare un programma nel quale specificare cosa vuole fare l’ente per iniziare l’iter del nuovo porto

Una novità è data dalla posizione assunta dall’avvocatura dello Stato in vece dell’Agenzia del Demanio. Quest’ultima non intende incamerare o dare mandato di demolizione delle dighe realizzate da Fin.Im., a meno che esse non diventino un problema per la navigazione. Ergo, le opere a mare sono e rimangono nella titolarità del fallimento e i costi per la loro costruzione devono essere rifusi alla curatela.

» leggi tutto su www.riviera24.it