Altre News

Spotorno, si è concluso il progetto educativo “Andata e Ritorno” dell’Opera Pia Siccardi

Spotorno, si è concluso il progetto educativo “Andata e Ritorno” dell’Opera Pia Siccardi

Spotorno. Nella giornata di ieri il parco della Residenza Protetta Opera Pia Siccardi – Berninzoni ha ospitato la festa di conclusione del progetto educativo “Andata e Ritorno”, giunto alla sua terza edizione.

“Il progetto è riuscito a creare uno spazio condiviso in cui gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Spotorno, Scuola dell’Infanzia, Primaria e Scuola Secondaria di primo grado e gli anziani della Residenza Opera Pia Siccardi hanno trovato un linguaggio comune durante lo svolgimento di diverse attività educative, con il risultato di un impatto più che positivo sulla crescita dei primi e sulla qualità della vita dei secondi”, afferma il presidente Salvatore Lecce.

Nato nel 2017 e rivolto alla sola Scuola Primaria, il progetto è cresciuto di anno in anno, coinvolgendo sempre più alunni e diversificando di volta in volta le attività e i laboratori. “Siamo giunti a questa terza edizione ampliandolo a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Spotorno, organizzando le attività una volta a settimana a partire dal mese di novembre 2019, portando avanti gli appuntamenti fino al 13 maggio 2019, con enorme soddisfazione ed entusiasmo da parte di tutti gli attori coinvolti”, racconta la vicepresidente Marina Genta.

» leggi tutto su www.ivg.it