Cronaca

Due spacciatori savonesi arrestati a Sanremo: in auto avevano 100.000 euro di droga

Due spacciatori savonesi arrestati a Sanremo: in auto avevano 100.000 euro di droga

Sanremo. Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno eseguito un servizio coordinato a largo raggio finalizzato all’attuazione di un capillare controllo del territorio. Decine le pattuglie impiegate, sia in divisa che in abiti civili, che hanno effettuato posti di controllo alla circolazione stradale, ispezioni e perquisizioni su tutto il territorio di competenza, concentrandosi principalmente nelle aree maggiormente sensibili al fenomeno dello spaccio di stupefacenti e dei furti in abitazione come le zone periferiche del centro matuziano ed il quertiere della “Pigna”.

Proprio durante un posto di controllo, i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato una Fiat 500 con a bordo due giovani residenti nel savonese che, alla richiesta dei documenti identificativi, hanno assunto un atteggiamento nervoso, a tratti timoroso. In particolare il passeggero che, evidentemente sopreso, ha finto di non avere i documenti d’identità al seguito: così i militari, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di ispezionare l’auto. Sotto il sedile del passeggero, avvolti in un asciugamano, i carabinieri hanno rinvenuto due pacchi in cellophane contenenti mezzo kg di cocaina ciascuno.

I giovani, che non hanno fornito spiegazioni, sono stati arrestati in flagranza e portati nel carcere di Sanremo. La droga recuperata, presumibilmente destinata al mercato savonese, venduta al dettaglio, avrebbe prodotto un profitto di circa 100.000 euro.

» leggi tutto su www.ivg.it