Politica

Ventimiglia, tutti i nomi delle due liste civiche che appoggiano il candidato sindaco Gaetano Scullino

Ventimiglia, tutti i nomi delle due liste civiche che appoggiano il candidato sindaco Gaetano Scullino

Ventimiglia. Sono stati presentati stamani, nei locali della biblioteca civica Aprosiana, i trentadue candidati delle due liste civiche che appoggiano la corsa di Gaetano Scullino a sindaco di Ventimiglia. Un’occasione, quella di oggi, per illustra anche i punti principali del programma elettorale condiviso dai candidati delle liste capitanate da Mauro Merlenghi (Scullino Sindaco) e Nico Martinetto (Ventimiglia nel Cuore).

Da ‘Open Municipio‘, piattaforma web che mette a disposizione, in tempo reale, informazioni e strumenti di partecipazione attiva alla vita quotidiana del Comune, con l’abbattimento delle barriere di accesso agli atti e ai processi decisionali, in modo da creare pubblico dibattito e collaborazione tra chi ha la responsabilità di governare e chi ha il diritto di sapere e di partecipare, fino ai programmi di manutenzione e pulizia con l’immediata apertura di un ufficio comunale specificamente dedicato alla manutenzione del patrimonio attraverso il sistema IGS, internet global service, (introdotto nel 2011 e poi abbandonato) in cui tutte le richieste di manutenzione che giungeranno dai cittadini saranno monitorate e tracciate. Il cittadino che
avrà richiesto l’intervento potrà esercitare il diritto di essere costantemente aggiornato dello stato dell’intervento.

Viabilità e parcheggi: «Siamo fermamente intenzionati a riprendere in mano i progetti relativi ai parcheggi sotterranei e la creazione della Tangenziale Nord (cosiddetta Tanovia), secondo il progetto preliminare già approvato dal Consiglio comunale durante l’Amministrazione Scullino. La Tanovia o “Aurelia bis” è una viabilità sarà una priorità cittadina e dovrà diventare una priorità regionale e nazionale a causa della posizione geografica di carattere regionale/nazionale che Ventimiglia ricopre a seguito dei pesantissimi flussi veicolari che nei periodi di maggiore affluenza, da e per il Piemonte e la Francia, mettono in ginocchio il nostro centro cittadino».

» leggi tutto su www.riviera24.it