Politica

Albenga, il candidato sindaco Tomatis: “La scuola di infanzia di via Degli Orti avrà una nuova sezione”

Albenga, il candidato sindaco Tomatis: “La scuola di infanzia di via Degli Orti avrà una nuova sezione”

Albenga. “A partire dal prossimo anno scolastico, grazie al rapporto di piena collaborazione tra il dirigente del primo comprensivo Domenico Buscaglia e l’amministrazione del Comune di Albenga, la scuola di infanzia di Via Degli Orti potrà avere una nuova sezione, dando così una risposta concreta alle numerose richieste dei genitori dei bambini più piccoli rimasti in lista di attesa”.

Ad affermarlo è il candidato sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, appoggiato dalle liste “Con Albenga”, “Insieme per il Futuro” e “Progetto Comune”, che ha proseguito: “L’istituto agrario D. Aicardi di Vadino invece, ha inoltrato la pratica per trasformarsi da Istituto Professionale ad Istituto Tecnico, per offrire, ai futuri studenti, una più ampia e specializzata offerta formativa che possa abbracciare oltre al settore agricolo anche quello agroalimentare”.

“Per ottenere questa nuova qualifica si era rivolto al Comune per richiedere nuove aule che sono state concesse, utilizzando parte degli spazi del complesso di San Bernardino, occupati un tempo dalla polizia municipale”.

» leggi tutto su www.ivg.it