Economia

Francesco Profumo è il nuovo presidente di Acri, mentre il savonese Federico Delfino entra nel consiglio

Francesco Profumo è il nuovo presidente di Acri, mentre il savonese Federico Delfino entra nel consiglio

Savona. Questo pomeriggio Francesco Profumo, presidente di Compagnia di San Paolo, è stato eletto all’unanimità presidente dell’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) per il triennio 2019-2021 dall’assemblea dell’associazione che comprende le Fondazioni di origine Bancaria e le Casse di Risparmio.

“Quello che si è raggiunto è un risultato importante – afferma Federico Delfino, presidente della Fondazione De Mari -. Profumo è sicuramente la persona più adatta per portare avanti il grandissimo impegno ed esempio di Giuseppe Guzzetti che con la sua guida davvero sapiente ha diretto ACRI in questi anni di trasformazioni strategiche, ma è anche un savonese che ama la sua città natale e questo mi allieta ancor di più”.

Federico Delfino, Presidente Fondazione Agostino De Mari, è stato eletto quale rappresentante delle Fondazioni Bancarie Liguri nel Consiglio di ACRI: un incarico prestigioso che per la prima volta riconosce proprio a Savona un posto di particolare rilievo a livello nazionale.

» leggi tutto su www.ivg.it