Altre News

Come arredare la terrazza: ispirazioni e consigli del nostro interior designer

Come arredare la terrazza: ispirazioni e consigli del nostro interior designer

Nella scelta di arredo di uno spazio aperto quale una terrazza non dovremmo mai dimenticare un aspetto che reputo molto importante: gli esterni e gli interni dialogano senza sosta in una commistione data da colore, materiali e scelte estetiche che inevitabilmente comunicano il nostro gusto e la nostra personalità al di fuori delle mura domestiche attraverso il giardino o la terrazza.

Ed è anche per questo che porre la dovuta attenzione ai nostri “esterni” è importante e merita una progettazione puntuale e professionale. In special modo se le superfici sono ampie è più facile cadere in errore con acquisti errati, o disposizioni non funzionali.

E’ importante infatti valutare con attenzione i molti aspetti presenti prima di dar libero sfogo alla fantasia e iniziare ad acquistare mobili e piante. Ad esempio l’incidenza della luce naturale nelle varie ore del giorno, prese d’acqua, energia elettrica. In questo modo avrete dei “vincoli” che vi daranno modo di porre in essere il miglior progetto possibile. E’ importante un rilievo dello spazio con il dettaglio di tutte quelle criticità che in un progetto possono essere sfruttate come potenziale o trasformati in punti di forza.

» leggi tutto su www.riviera24.it