L’imperiese MrFijodor dipinge un hamburger gigante sulla facciata di una scuola per Athens Street Art Festival

L’imperiese MrFijodor dipinge un hamburger gigante sulla facciata di una scuola per Athens Street Art Festival

Imperia. Durante lo Athens Street Art Festival, progetto volto a incrementare e a supportare la creatività nel campo dell’arte urbana, l’artista imperiese MrFijodor ha dipinto la facciata di una scuola di Nikaia.

Dopo essere stato protagonista al Urban Art Field a Chivasso, ha realizzato un hamburger taglia xxxl con tanti strati quanti i nostri sogni (sembrerebbe), ove tra una fetta di formaggio e l’insalata spuntano città e animali, uno spaccato visionario della nostra quotidianità, dalle forme grasse e non troppo succulente. La residenza artistica di MrFijodor è stata promossa e supportata dall’istituto italiano di cultura di Atene.

Mrfijodor, alias Fijodor Benzo, agli inizi della sua carriera artistica provò ad utilizzare una tag come tutti i writers ma poi scelse il suo stesso nome come marchio. Una persona dalla spiccata creatività, iniziò disegnando sulle pareti di camera sua e costruendo mostri con i Lego. Negli anni, la sua produzione artistica è stata delle più variegate, passando dalle installazioni, ai murales ma anche performance, quadri e ovviamente i graffiti, suo pane dal 1994. MrFijodor crea soggetti solitamente caratterizzati da forme elementari, capaci di veicolare messaggi responsabili attraverso l’ironia o lo stupore dei suoi personaggi; i suoi lavori sono spesso marchiati infatti da una denuncia ecologica e sociale rappresentata con uno stile diretto, privo di tecnicismi arzigogolati. La spontaneità dei suoi lavori permette una comunicazione diretta e continua col fruitore.

» leggi tutto su www.riviera24.it