Altre News

Il premio “Alassio Centolibri” compie 25 anni: ecco tutte le novità dell’edizione 2019

Il premio “Alassio Centolibri” compie 25 anni: ecco tutte le novità dell’edizione 2019

Alassio. Il premio “Alassio Centolibri” compie 25 anni e festeggia con un evento che attraversa tutta l’estate alassina per giungere al gran finale con un vero e proprio Festival della Cultura. Come da tradizione consolidata, l’iter del Premio Letterario, avviato con l’annuncio degli autori e dei romanzi finalisti, avrà il suo culmine a settembre con la cerimonia di premiazione nel corso dell’evento pubblico che anche quest’anno sarà presentato dal noto volto televisivo Gerry Scotti, ormai un fedelissimo di questa città e di questo premio.

“Un traguardo molto importante questo venticinquesimo anniversario – ricorda il sindaco Marco Melgrati –che rappresenta magnificamente 45 anni di sforzi della Città di Alassio verso la cultura libraria in favore dei propri cittadini e dei turisti della nostra Città”.

Il prezioso lavoro dello staff della Biblioteca ogni anno investe energie ed entusiasmo per la preparazione di questo evento. “Il solerte lavoro sempre svolto dal personale del Servizio biblioteca civica- Cultura nelle persone delle Sig.re Iaria Delfina e Tardani Giuseppina – puntualizza Alfredo Silvestri- negli anni ha affiancato il Direttore della Biblioteca Roberto Baldassarre e poi dalla sua scomparsa proseguito in questo impegno professionale-culturale con il supporto collaborativo dei Sig.Paolo Quattropani, Alessia Antonaci ed Irena Rapa”.

» leggi tutto su www.ivg.it