Sanremo, la giovane cantante Nesibe Caprile si racconta ai microfoni di R24

Sanremo, la giovane cantante Nesibe Caprile si racconta ai microfoni di R24

Sanremo. «La canzone è un inno alla vita. Parla di salire e scendere nella vita e perciò si è sempre un po’ in aria e in assenza di gravità. E’ un “scendi” costituito da vecchie storie e sogni infranti ma è anche un “sali” poiché c’è sempre spazio per nuovi amori, sogni e passioni da coltivare. Io la vedo così, ma il testo può essere interpretato in modo diverso a seconda di chi lo ascolta. Ci sono però delle frasi che fanno capire che è un inno alla vita – spiega ai microfoni di R24 Nesibe Caprile parlando di “In assenza di gravità”, canzone scritta da Miki Porru, autore dei testi di Red Canzian dei Pooh, e interpretata dalla giovane sanremese. Il video del brano è uscito lo scorso 20 maggio su Youtube e ha già un migliaio di visualizzazioni.

Il disco è stato realizzato grazie anche alla collaborazione dell’arrangiatore Phil Mer, batterista e figlio di Red Canzian. «E’ iniziato tutto circa un anno fa quando ho avuto la fortuna di conoscere il mio vocal coach. Grazie a lui sono andata a Milano dove in uno studio ho sentito questo inedito. Mi ha colpito sin da subito, me ne sono innamorata e così è diventato mio dopo un lavoro di arrangiamento che è servito per adattarlo alla mia voce – racconta – Miki è una persona molto tranquilla, ti dà molto amore. Ho avuto la possibilità di incontrarlo, chiuso in una stanza dove abbiamo scambiato opinioni. E’ stata un’esperienza fantastica».

Nesibe vive con la mamma e il fratello e lavora in una gelateria, ma la sua vera passione è il canto: «La mia passione per la musica è nata da piccolina. Penso di averla sempre avuta, penso sia una caratteristica con cui nasci e che poi si coltiva con il tempo. Mi ricordo che in qualsiasi ricorrenza festeggiassimo in famiglia, io non vedevo l’ora di salire sulla sedia e mettermi a cantare le mie canzoncine preferite per essere applaudita da tutti. E’ una passione che cercherò in futuro di farla diventare un lavoro – svela la cantante – A 12 anni sono entrata nel mondo dello spettacolo con la danza, ma tutto il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinato. Ho fatto hip hop e danza moderna. Mi piacerebbe ballare e cantare tutto il giorno».

» leggi tutto su www.riviera24.it