Sanremo. Maratona di softball domenica 26 maggio sul diamante di Pian di Poma: sono state ben quattro le partite giocate, tutte contro l’Athletics di Novara.
Alle 10 del mattino sono state le ragazze della serie B a scendere in campo per il primo dei due incontri; il primo vede uscire vittoriosa sulla pedana di lancio, l’atleta Mikaela Nicolaci mentre il secondo, giocato con ben 3 innings supplementari a causa del pareggio tra le squadre, è stato perso al decimo inning. Inizia sulla pedana la veterana Virginia Scaglione, che lancia 2 innings e viene rilevata da un’ottima Michela Iorio che tiene la partita sino al decimo. Prima partita con il botto per Ludovica Grassi, sia in difesa con un bellissimo out a casa dall’esterno sinistro, ruolo che ricopriva; ma è soprattutto in attacco che ha confermato la sua potenza con 4 valide, tra cui un doppio, su 8 turni.
«Sono veramente contenta del suo rientro dopo una pausa di un anno per dedicarsi ad altri impegni sportivi -dichiara la coach Flavia Ciliberto – perché è un giocatore molto potente e potrà fare vedere le sue capacità anche sulla pedana di lancio». Si è confermata in attacco anche Siria De Vincentiis con 4 valide interne su 9 turni, in assoluto il giocatore più veloce della squadra. «Sono soddisfatta della sua crescita – continua la Ciliberto – considerando anche che ha poca esperienza alle spalle».