Altre News

Savona, chiusura del mese di preghiera mariana alla Madonna del Monte

Savona, chiusura del mese di preghiera mariana alla Madonna del Monte

Savona. La Parrocchia S. Spirito e Concezione di Zinola e la Confraternita di S. Ambrogio di Legino organizzano, come ormai tradizione consolidata, la processione serale al Santuario della Madonna del Monte a conclusione del mese di preghiera mariana svoltosi negli Oratori cittadini a cura delle Confraternite.

Venerdì 31 maggio, alle ore 20,30, la processione prenderà avvìo dalla località Buggi (capolinea bus linea 1) dal cavalcavia sopra l’autostrada, con la recita del Rosario. La strada sarà chiusa al traffico grazie alla Polizia Locale: questo favorisce la preghiera e la meditazione dei fedeli.

Apriranno la processione il crocifisso piccolo settecentesco della Confraternita di Legino e il crocifisso del Brilla della Confraternita di San Giovanni e Petronilla di Savona. Il Brilla volle riprodurre il ‘Cristo Spirante’ del Maragliano, posto sulla cassa che viene portata alla Processione del Venerdi Santo. La figura di Gesù è veramente bella, posta su una croce in tartaruga. Un gioiello che merita di essere visto.

» leggi tutto su www.ivg.it