Altre News

Festa conclusiva del progetto PON per le scuole dell’infanzia di Arma di Taggia

Festa conclusiva del progetto PON per le scuole dell’infanzia di Arma di Taggia

Taggia. Si è concluso con una coinvolgente festa il progetto PON che sabato 25 maggio ha visto protagonisti i bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia di Via Colombo. La festa si è svolta nella bellissima cornice di piazza Chierotti di Arma, messa gentilmente a disposizione da Comune di Taggia, dove le famiglie sono intervenute ad applaudire i loro piccoli.

I PON (Piano Operativo Nazionale) sono progetti finanziati dalla comunità europea e finalizzati, tramite il Ministero dell’istruzione, a creare un sistema di formazione di elevata qualità ampliando l’offerta formativa anche in orario extrascolastico in modo gratuito per le famiglie; la nostra scuola ha potuto beneficiarne per il primo anno. Il progetto dal titolo “A scuola divertendosi” è stato strutturato in due parti, una dedicata ai bambini nati nel 2014 e una per quelli del 2013.

Per i bambini di 4 anni il tema era “Mi muovo, mi diverto e penso”, condotto dalla prof. Fabrizia
Fontanesi, docente di educazione fisica della scuola secondaria Pastonchi con l’aiuto dell’insegnante
Alessandra Garibaldi, tutor del progetto; Attraverso giochi motori e con l’utilizzo materiali diversi (palle di varie dimensioni, colori e materiale, cerchi, funicelle ecc…) per 10 sabati i piccoli hanno potuto cimentarsi in divertenti attività ludiche e psicomotorie acquisendo equilibrio, coordinazione, fiducia in se stessi, imparando a controllare il proprio corpo, e soprattutto ad interagire con gli altri e a rispettare le regole.

» leggi tutto su www.riviera24.it