Altre News

Meteo, alta pressione sulla Liguria: tempo stabile, sole e temperature in aumento

Meteo, alta pressione sulla Liguria: tempo stabile, sole e temperature in aumento

Liguria. L’espansione dell’alta pressione delle Azzorre sul Mediterraneo farà da sfondo a condizioni meteo stabili e soleggiate sul nord-Italia e sulla Liguria. Faranno eccezione i rilievi durante le ore più calde della giornate. Temperature in aumento, su valori attorno alla media per il periodo.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, domenica 2 giugno, secondo gli esperti del Centro Limet avremo bel tempo su tutta la regione. Durante le ore pomeridiane sviluppo di nubi cumuli-formi nelle aree interne, con la possibilità di qualche localizzato piovasco o rovescio su Alpi imperiesi e sul comparto appenninico trebbio-avetano.

Venti a regime di brezza/brezza tesa dai quadranti meridionali al mattino, in rinforzo nel pomeriggio sui versanti padani (marin bianco). Mari calmi o quasi calmi, moto ondoso in lieve aumento dal pomeriggio a largo. Temperature in lieve aumento: sulla costa minime tra 13 e 17 gradi, massime tra 20 e 23 gradi; all’interno minime tra 6 e 14 gradi, massime tra 20 e 24 gradi.

» leggi tutto su www.ivg.it