Albisola Superiore. La XVI Giornata Nazionale dello Sport si è celebrata domenica 2 giugno nelle palestre dell’Istituto Comprensivo delle Albissole in località La Massa ad Albisola Superiore.
Erano presenti numerose associazioni sportive che hanno proposto le proprie discipline sportive: per il judo il Judo Club Luigi Sicco, per il karate il Senkai Karate delle Albissole, il Karate Club Savona e il Musurakai Karate di Borghetto, per la ginnastica artistica la 2A Albisola, per la ginnastica ritmica la Polisportiva Quiliano Ginnastica, per l’atletica leggera l’Alba Docilia, per la danza sportiva e paralimpica la Semplicemente Danza, per il basket la Pallacanestro Vado e la Scuola Basket, mentre i giochi della tradizione sono stati proposti dalla società Come una Volta. La vela è stata presentata dalla sezione di Albisola della Lega Navale Italiana.
Prima della manifestazione è stata letta da un bambino e da un genitore la Carta dei Diritti del Ragazzo e dei Genitori alla presenza del presidente del Panathlon Club di Savona Enrico Rebagliati, mentre al termine della mattinata il delegato provinciale Coni Roberto Pizzorno ha consegnato i gadget personalizzati ai 250 partecipanti e gli attestati di partecipazione ai rappresentanti delle associazioni presenti.