Sport

Uno straripante Ramorino domina il Trail Aschero

Uno straripante Ramorino domina il Trail Aschero

Si corre finalmente il tanto atteso Trail Aschero di Vado Ligure, corsa ormai classica del panorama di podismo su sentieri e sterrato giunta alla 15^ edizione. Percorso diviso in tre distanze nette: 30, 20 o 10 chilometri sulle alture di Vado, fra boschi, borghi, sentieri con panorami mozzafiato sul Golfo di Bergeggi. Organizzazione ottima della Podistica Savonese con molti volontari a garantire il corretto svolgimento della manifestazione. 

Clima mite che ha permesso ai partecipanti di poter correre in condizioni quasi ottimali. L’evento vede come re assoluto Corrado Ramorino, nella doppia casacca della “sua” Città di Genova e del BergTeam condotto sul gradino più alto del podio nella 30 km, la distanza più dura dell’evento. Ramorino vince con merito, dominando in 2h34’59” e lasciando solo le briciole agli avversari, il primo dei quali è Luca Ponti tesserato dell’Atletica Casorate che fissa il tempo di percorrenza in 2h41’17”. Evidente il distacco fra i due primi al traguardo. 

Semmai Ponti ha dovuto guardarsi dall’insidioso Alberto Ghisellini del Trail Runners Finale che termina a 2’ dal lombardo. I distacchi fra i corridori si riducono man mano che si scorre la classifica, a riprova della grande prestazione di Ramorino, unico a restare non solo sotto le due ore e quaranta, ma perfino sotto le due ore e trentacinque. Davvero mirabile prova atletica.

» leggi tutto su www.ivg.it