Altre News

“24H di Finale”, i numeri delle pubbliche assistenze: 6 recuperi con mezzi speciali e 12 ospedalizzazioni

“24H di Finale”, i numeri delle pubbliche assistenze: 6 recuperi con mezzi speciali e 12 ospedalizzazioni

Finale Ligure. Durante l’evento sportivo “24H di Finale”, svoltosi presso l’altopiano delle Manie a Finale Ligure nei giorni 31 maggio e 1-2 giugno scorsi, la Croce Bianca di Finale Ligure e la Croce Verde di Finalborgo, unite sotto un unico simbolo “Squadra Soccorso Finalese”, sono state  presenti con 4 ambulanze di soccorso di base, 2 ambulanze di soccorso specializzato, un tendone gonfiabile adibito a Posto Medico Avanzato, circa 40 volontari e un infermiere.

Nel corso della competizione sono stati effettuati: 120 medicazioni standard, 12 ospedalizzazioni e 6 recuperi con i mezzi speciali. Il tutto in collaborazione con l’Ordine dei Medici di gara, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Sez. Finale Ligure, Antincendio Boschivo di Finale Ligure e la P.A. Croce Bianca di Albenga, che ha allestito il tendone gonfiabile.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie al coordinamento della Centrale Emergenza 118 Savona Soccorso e al Numero Unico di Emergenza 112 ed alla collaborazione con l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, che grazie ad un efficiente reparto di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza è riuscito a trattare anche gli sportivi da noi ospedalizzati (oltre alla normale mole di lavoro del weekend).

» leggi tutto su www.ivg.it