Al via il 32° Sanremo Rock & Trend festival, 45 band in gara al concorso per rocker emergenti

Al via il 32° Sanremo Rock & Trend festival, 45 band in gara al concorso per rocker emergenti

Sanremo. Rotto il ghiaccio della prima giornata, proseguono le finali del 32° Sanremo Rock & Trend Festival nella sala Ritz del Teatro Ariston. Mercoledì 5 giugno si terrà infatti la seconda delle tre giornate di gara che decreteranno i 16 concorrenti che accederanno alla Finalissima del più ambito e longevo festival italiano dedicato alle rock band emergenti, in programma venerdì 7 giugno.

Sul palco di questa seconda finale, dalle 9 alle 23.15, si sfideranno 45 band provenienti da tutta Italia. Ogni gruppo avrà a disposizione due brani per convincere la giuria, che in questa giornata sarà composta, fra gli altri, dal chitarrista degli ABC, produttore e autore Matt Backer (Elton John, Joe Cocker, Paul Young, Sinead O’Connor, Julian Lennon), dal consigliere di Assomusica Giampaolo Grotta, dal produttore Fausto Cogliati (J-Ax, Fedez, Fragola, Michelin, Urban Strangers, Ultimo e altri), dal discografico e chitarrista fondatore della “notte delle Chitarre” Ettore Diliberto, dal discografico e voce della band O.R.O. Valerio Zelli e tanti altri.

Nel doppio ruolo di giurato e presentatori ci sarà Gigio D’Ambriosio, nota voce di RTL 102.5 (già selezionatore per i giovani del Festival di Sanremo e per X Factor). L’appuntamento è al Teatro Ariston di Sanremo a partire dalle 9. L’ingresso per l’intera giornata costa 10 euro.

» leggi tutto su www.riviera24.it