Sport

Marcia acquatica: Alassio Wave Walking protagonista in Corsica

Marcia acquatica: Alassio Wave Walking protagonista in Corsica

Alassio. Rientra vittoriosa l’Alassio Wave Walking, squadra italiana di marcia acquatica, in trasferta in Corsica per la seconda tappa del circuito internazionale 2019, che si concluderà proprio con la tappa italiana di Alassio in programma il 5 e 6 ottobre.

Durante la gara francese, la squadra alassina si è confrontata coi campioni internazionali ottenendo medaglie ed ottimi risultati che andranno a sommarsi nella classifica generale del 2019. “Sono orgoglioso per conto di Fie Italia dei risultati ottenuti – commenta il presidente della Federazione Italiana Escursionismo, Domenico Pandolfo -. Al momento sono due le scuole di marcia acquatica in Italia (oltre ad Alassio, la vicina Andora) e la federazione ha fra i suoi obiettivi il potenziamento di tale disciplina, mirato ad una diffusione oltre che fra gli affiliati rivieraschi, anche in altre regioni d’Italia dove abbiamo già cominciato a porre le basi per sviluppi futuri”.

La squadra italiana ha alle spalle già diverse trasferte: in Francia, a Les Sables D’Olonne, per comporre l’equipe internazionale ai campionati di Francia 2018, lo scorso ottobre; in Spagna, a Roses, a febbraio per la prima tappa del circuito 2019; a luglio partirà per la Tunisia e ad agosto sarà in Grecia in occasione della presentazione ufficiale della Marcia Acquatica ai Giochi Olimpici del Mediterraneo di Spiaggia che si terranno a Patrasso.

» leggi tutto su www.ivg.it