Altre News

Regione, approvato il progetto “Partecipo, imparo, mi diverto #giovaniliguria”

Regione, approvato il progetto “Partecipo, imparo, mi diverto #giovaniliguria”

Liguria. La Regione Liguria ha approvato con delibera di giunta il progetto “Partecipo, imparo, mi diverto #giovaniliguria”, ai sensi dell’intesa sancita in sede di Conferenza Unificata nella seduta del 13 febbraio 2019 sulla ripartizione del Fondo nazionale per le politiche giovanili per l’anno 2019. Lo annuncia il presidente del gruppo Forza Italia in Regione, Angelo Vaccarezza.

Questo progetto contiene vari obiettivi strategici da raggiungere attraverso determinate misure. Nel dettaglio, due sono gli interventi che la Regione ha supportato: “La Liguria chiama Silicon Valley” (tramite un cofinanziamento di 22.000 euro) e “Cantautori nelle scuole 2019” (tramite un cofinanziamento di 28.000 euro).

Nel primo intervento il contributo regionale è destinato agli studenti – selezionati tra i partecipanti al Forum di discussione “Liguria Silicon Valley 2019” e frequentanti l’Università di Genova e alcuni Istituti tecnici – per le spese di trasporto e soggiorno relative al viaggio nella Silicon Valley previsto nell’agosto di quest’anno. Il tour, organizzato dall’associazione “La storia nel futuro”, si svilupperà nelle Università e nelle grandi aziende e start up ed è finalizzato a riportare in Liguria, attraverso gli studenti selezionati, competenze di eccellenza che si sviluppano in varie direzioni: dalla ricerca di eccellenza dell’IIT, alla grande industria tecnologica, alle nuove start up e alle PMI.

» leggi tutto su www.ivg.it