Sport

Si alza il sipario sulla Rolex Giraglia: due giorni dedicati al mare, alla cultura e allo sport

Si alza il sipario sulla Rolex Giraglia: due giorni dedicati al mare, alla cultura e allo sport

Sanremo. Saranno due giorni intensi a Sanremo, due giorni in cui si mescoleranno ecologia, scienza, cultura e sport, con la partenza della regata costiera verso Saint Tropez della Rolex Giraglia 2019.

L’inizio delle manifestazioni è in programma per giovedì 6 giugno, quando in serata il villaggio della vela antistante lo Yacht Club Sanremo ospiterà un interessante incontro con la biologa marina Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys, di cui è responsabile del progetto CSR, conosciuto da tutti come Santuario dei Cetacei. Nell’occasione saranno proiettati interessanti filmati per illustrare i problemi dell’ambiente marino e i misteri del Santuario, proprio l’area in cui si svolge la regata.

L’incontro sarà preceduto, sempre negli spazi del Villaggio della Vela, dalla premiazione del premio letterario Casinò di Sanremo, con la partecipazione dello scrittore e giornalista de La Stampa Piero Bianucci, che ricorderà con il suo ultimo libro: ”Camminare sulla luna” l’importante cinquantennio dalla prima passeggiata lunare.

» leggi tutto su www.riviera24.it