Noli. Si avvicina la data della “diretta in fondo al mare”, l’iniziativa ideata e organizzata da “Ballando Station One Milano” che si svolgerà domenica 9 giugno a 10 metri di profondità nell’ormai celebre orto sottomarino di Noli. La trasmissione, che andrà in diretta in Tv e in radio, si svolge in concomitanza con la “Giornata Mondiale degli Oceani”
Sono stati Gianfranco Ferrari, conduttore radio/televisivo, Antonello Bratti, Station Manager, e Alberto Bratti, editore di Ballando Station One Milano, una sera di 1 anno e mezzo fa circa ad ipotizzare di poter fare una trasmissione radio/televisiva dai fondali del mare: “Siccome possono crescere alcune piantine da sotto il mare, perché allora non provare a fare una trasmissione vera e propria da lì?” si sono detti. Ed allora dall’incontro con l’Ing. Gamberini, presidente di Ocean Reef Group, è nata l’idea.
“Nel weekend che in tutto il mondo sarà dedicato al ‘pianeta blu’, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, si porterà il grande pubblico, comodamente collegato con noi attraverso Radio, Televisione e Web, a vivere l’emozione di un’immersione, che a partire dalla spiaggia di Noli ci porterà a visitare ‘l’Orto di Nemo’, innovativo habitat sommerso di ricerca e sperimentazione che apre una finestra su temi molto attuali quali i cambiamenti climatici e le nuove tecnologie per un uso sostenibile e Hi-Tech delle risorse del mare” spiegano gli organizzatori.