Altre News

Assoutenti, cantieri A10 danno per la nostra economia e mobilità: “Situazione insostenibile per pendolari, automobilisti e autostrasporto”

Assoutenti, cantieri A10 danno per la nostra economia e mobilità: “Situazione insostenibile per pendolari, automobilisti e autostrasporto”

Ponente. “Situazione insostenibile per pendolari, automobilisti e autostrasporto: un danno per la nostra economia e pesanti ripercussioni per la mobilità del savonese”. Lo sfogo arriva da Assoutenti e nel mirino finiscono la serie infinita di cantieri sui tratti di A10, con scambi di carreggiata che stanno creando continue code e rallentamenti.

“Non è solo una questione dei weekend con arrivi il venerdì e partenze la domenica, anche nei giorni feriali si registrano continui incolonnamenti, tempi di percorrebnza biblici, ritardi e disagi per l’utenza autostradale che ormai da troppo tempo sopporta la presenza di più cantieri in contemporanea, spesso a distanze ravvicinate e in entrambe le direzioni di marcia, verso Ventimiglia e verso Genova” sottolinea Gian Luigi Taboga, presidente Collegio Nazionale dei Garanti Assoutenti.

Nessun cantiere sulla rete autostradale della Liguria nei fine settimana a partire dai weekend di giugno fino a luglio. E per il mese di agosto è stato convocato un nuovo incontro. Era stato l’esito della riunione che si è svolta in Regione Liguria con l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e i rappresentanti di Autostrada dei Fiori, Salt e Autostrade per l’Italia, nell’ambito del tavolo di raccordo sui cantieri in corso o in procinto di essere insediati su tutte le tratte liguri. “Bisogna agire non solo nei fine settimana ma per tutte le giornate lavorative”.

» leggi tutto su www.ivg.it