Politica

Primo consiglio comunale del De Vincenzi “ter”: “Subito al lavoro per realizzare il nostro programma”

Primo consiglio comunale del De Vincenzi “ter”: “Subito al lavoro per realizzare il nostro programma”

Pietra Ligure. Primi 10 giorni da sindaco “ter” per Luigi De Vincenzi, che ha iniziato il suo terzo mandato amministrativo da primo cittadino di Pietra Ligure.

Oggi, dopo la formazione della giunta nei giorni scorsi, il primo consiglio comunale con il via ufficiale alla legislatura pietrese: 12 i consiglieri eletti nell’ultima tornata elettorale del 26 maggio, con 8 consiglieri di maggioranza, appartenenti alla lista civica “Pietra Sempre! Luigi De Vincenzi Sindaco” (Daniele Rembado, Marisa Pastorino, Francesco Amandola, Maria Cinzia Vaianella, Michela Vignone, Giovanni Liscio, Luca Robutti e Paola Carrara) e 4 consiglieri di minoranza appartenenti alla lista civica “Sara Foscolo Sindaco” (Sara Foscolo, candidato sindaco, Mario Carrara, Nicola Seppone e Silvia Rozzi).

Oltre al giuramento del sindaco, alla sua comunicazione relativa alla nomina della giunta comunale e del vice sindaco (Daniele Rembado) e agli adempimenti di rito, nella sua prima convocazione il consiglio comunale, che come sempre è in seduta pubblica, ha esaminato le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti.

» leggi tutto su www.ivg.it