Sanremo, al Casinò l’ultimo incontro dell’Unitre

Sanremo, al Casinò l’ultimo incontro dell’Unitre

Sanremo.  Mercoledì 5 giugno si è tenuto al teatro del Casinò l’ultimo incontro dell’Unitre, l’università delle tre età che compie quest’anno sette anni, durante i quali si sono tenute 315 lezioni. E’ stato possibile realizzare il progetto grazie all’attività volontaria di alcuni docenti e professionisti che hanno deciso di offrire la loro disponibilità e la loro competenza.

Nel discorso di apertura la professoressa Paola Forneris, che da anni dirige le attività dell’Unitre, ha sottolineato che la parola chiave di tale progetto è “cultura”, intesa come educazione e conoscenza, nelle quali l’Unitre ha sempre creduto e che dovrebbero essere alla base del nostro agire.

La dottoressa Forneris ha innanzitutto ringraziato e consegnato i diplomi sia alla Nuova corrente del liceo Cassini, che collabora con Unitre ormai da quattro anni, sia agli studenti, sempre del liceo Cassini, che durante le lezioni si sono occupati dell’allestimento e dell’organizzazione tecnica, nel loro progetto PCTO denominato “Cassini per Unitre”.

» leggi tutto su www.riviera24.it