Sport

Lo Sporting club Aviron de Menton partecipa alla Vogalonga di Venezia

Lo Sporting club Aviron de Menton partecipa alla Vogalonga di Venezia

Mentone. Lo Sporting club Aviron de Menton ha partecipato con tre barche alla 45esima edizione della Vogalonga di Venezia, regata non competitiva di poco più di 30 km che ogni anno attira nel bacino di San Marco migliaia di persone e imbarcazioni rigorosamente a remi (tra gondole, sup, kayak, dragon boat e imbarcazioni più folkloristiche) da tutto il mondo.

Circa due mila gli equipaggi iscritti a questa edizione, per oltre 7 mila vogatori provenienti da 33 nazioni di tutti e 5 i continenti, si sono sfidati lungo i canali veneziani partendo dal bacino di San Marco dopo il via dato dal tradizionale colpo di cannone. Il club di canottaggio di Mentone ha preso parte alla manifestazione con due barche da quattro con timoniere, una con equipaggio femminile e una con equipaggio maschile, e una barca doppia. 

«E’ stata una gara emozionante ed entusiasmante – commentano dallo Sporting club Aviron de Menton – Hanno partecipato vogatori provenienti da ogni parte del mondo. E’ stato un lungo fine settimana, visto che siamo partiti sabato con due furgoni alla volta di Venezia. Nonostante il viaggio e la fatica della regata, il nostro club ha ottenuto degli ottimi risultati. I vogatori della barca doppia sono giunti primi, poi sono arrivate le due barche da quattro, quella femminile seguita da quella maschile. Dopo la regata abbiamo visitato la città lagunare e poi siamo ripartiti alla volta di Mentone».

» leggi tutto su www.riviera24.it