Altre News

Alassio, niente ripascimento strutturale 2019. Vaccarezza: “Grosso fraintendimento, spero in buona fede”

Alassio, niente ripascimento strutturale 2019. Vaccarezza: “Grosso fraintendimento, spero in buona fede”

Alassio. Il ripascimento strutturale “potente”, ad Alassio, s’ha da fare. Non vi è dubbio, ma non ora. Bisognerà accontentarsi del ripascimento stagionale “salva stagione” e aspettare il 2020 per quello straordinario e l’estate 2021 per il massiccio ripascimento strutturale, mentre per le opere a difesa dell’arenile (Tecnoreef o diga che sia) sarà necessario fare ulteriori approfondimenti, ma con ottime possibilità di finanziamento.

Ecco il quadro completo che si evince dopo una riunione avvenuta questa mattina in Comune ad Alassio: presenti il presidente della Commissione Demanio della Regione Liguria Angelo Vaccarezza, il sindaco pro tempore Angelo Galtieri e i rappresentanti delle due associazioni di balneari di Alassio.

Qualcosa non quadra, o meglio non quadrava. E al termine del faccia a faccia è emerso, forse finalmente con chiarezza, quale sarà il cronoprogramma che dovrebbe (visto il recente passato, meglio sussurrarlo che dirlo) cambiare davvero, definitivamente il volto della spiaggia di Alassio, ma anche proteggerla per il futuro. Un’operazione complessiva che, se tutto andrà come deve andare, si concluderà non prima del 2021.

» leggi tutto su www.ivg.it