Economia

Tpl, Salvatore e De Ferrari (M5S) all’attacco sul parco mezzi: “Berrino scaricabarile, basta dire che non ci sono soldi”

Tpl, Salvatore e De Ferrari (M5S) all’attacco sul parco mezzi: “Berrino scaricabarile, basta dire che non ci sono soldi”

Liguria. “Ogni volta che denunciamo la grave situazione in cui versano i mezzi di trasporto liguri, già definiti i più vecchi e fatiscenti d’Europa, nonché la cronica carenza dei servizi erogati per il trasporto pubblico dalla Regione, ecco che arriva l’ormai consueta, arcinota e francamente logora risposta dell’assessore ai trasporti Berrino: da quattro anni ormai, come un disco rotto, ci ripete che ‘non ci sono soldi’”, dichiarano la capogruppo regionale Alice Salvatore e il consigliere regionale Marco De Ferrari.

“‘Non ci sono soldi” per aumentare le coppie di treni per i pendolari; ‘non ci sono soldi’ per sostituire i bus liguri tra i più vecchi d’Europa. Insomma, per risollevare il Tpl dal limbo in cui verte da tempo immemore, ‘non ci sono soldi’. Mai!”, aggiungono.

“Eppure la Giunta gestisce ogni anno un bilancio di oltre 5 miliardi di euro. Possibile che non riescano mai a trovare soldi per il Trasporto Pubblico Locale? No, non è possibile. Passati quattro anni di legislatura, non è possibile”.

» leggi tutto su www.ivg.it