Politica

Al via Piano “Basta buche di Anas”. M5S: “Grazie al Governo del cambiamento 10 milioni di euro alla Liguria”

Al via Piano “Basta buche di Anas”. M5S: “Grazie al Governo del cambiamento 10 milioni di euro alla Liguria”

Regione. “La manutenzione stradale è fra le priorità del Governo del cambiamento e in particolare del MoVimento 5 Stelle. Le strade della Liguria da decenni versano in condizioni disastrose e finalmente arrivano azioni concrete ed efficienti per una maggiore fruibilità oltre che per una loro doverosa messa in sicurezza”. Lo dichiara il gruppo del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

“Ora con il Piano ‘Basta Buche di Anas’ 76 nuovi bandi da 380 milioni per il risanamento della pavimentazione stradale – proseguono i consiglieri regionali pentastellati – Giunto alla sesta tranche il Piano ha consentito finora la nuova pavimentazione di circa 20 mila km di corsie stradali, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro, e con questa nuova tornata di bandi, sarà possibile risanare la pavimentazione e la segnaletica orizzontale con interventi su ulteriori 5 mila km sull’intero territorio nazionale, incluse anche le strade rientrate all’Anas dagli Enti locali nell’ultimo anno. Alla Liguria saranno destinati ben 10 milioni!”.

“L’iter per l’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro, di durata quadriennale, che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza – concludono i 5 Stelle liguri – Gli appalti da 5 milioni ciascuno riguardano in particolare il risanamento della pavimentazione, compreso il rifacimento della segnaletica, e si aggiungono agli interventi già finanziati o in corso”.

» leggi tutto su www.ivg.it