Altre News

Escursionismo, 100 nuovi percorsi e 362 km di tracciati: confermata la convenzione con il CAI

Escursionismo, 100 nuovi percorsi e 362 km di tracciati: confermata la convenzione con il CAI

Liguria. La Carta inventario dei percorsi escursionisti della Liguria aggiunge 100 nuovi sentieri per un totale di 362 ulteriori chilometri. Ad annunciarlo è l’assessore all’escursionismo, Stefano Mai.

“Arriviamo al quinto aggiornamento della Carta inventario dei percorsi escursionisti con la consapevolezza che l’escursionismo, e l’outdoor in generale, in Liguria è uno dei settori su cui dobbiamo puntare per la riscoperta del nostro splendido mare verde di Liguria: un entroterra pieno di bellezze, prodotti tipici, biodiversità e ricchezza culturale”.

In totale la lunghezza dei percorsi sale a oltre 4mila chilometri. “Con questo aggiornamento arriviamo a un totale di 751 percorsi sentieristici in tutta la Liguria per una distanza complessiva di 4mila 404 chilometri – prosegue l’assessore Mai – Queste cifre dimostrano come i sentieri liguri siano una vera e propria risorsa del territorio. Voglio ricordare che con il mantenimento dei sentieri, non solo si agevola il turismo, ma si mantiene il territorio e si facilitano operazioni di soccorso e antincendio boschivo”.

» leggi tutto su www.ivg.it