Cronaca

Savona, scomparsa del professor Cavaliere: il ricordo di Comitato del San Paolo, associazioni e colleghi

Savona, scomparsa del professor Cavaliere: il ricordo di Comitato del San Paolo, associazioni e colleghi

Savona. Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa di  San Pietro in via Untoria, i funerali del dottor Paolo Cavaliere, primario di Chirurgia dell’ospedale San Paolo di Savona dal 1989 al 2005 e, in precedenza, all’ospedale di Fossano.

Tantissime le manifestazioni di affetto e i messaggi di ricordo arrivati anche da comitati, associazioni ed ex colleghi. In primis, il comitato “Amici del San Paolo”, per voce del presidente Giampiero Storti: “Cari soci e sostenitori, il dottor Paolo Cavaliere ci ha lasciato. Il comitato amici del San Paolo porge le più sentite condoglianze alla Famiglia ricordandolo per le sue doti umane, per l’altissima professionalità , per ciò che ha dato e lasciato al San Paolo nonostante le difficoltà del contesto dove operava. Grandissimo innovatore si batté per attrezzare il San Paolo, primo in Liguria fino a pochi mesi fa, del robot Da Vinci. A titolo personale non dimentico le battaglie che in Consiglio dei sanitari ha fatto e abbiamo fatto per migliorare l’assistenza. Sempre gentile, generoso, autorevole, determinato”.

A seguire l’associazione “A Campanassa”, per voce del presidente Dante Mirenghi: “Mi unisco con sincero rammarico per la perdita del dott. Cavaliere, esperto, ottimo chirurgo, ma bravo medico dotato di elevata sensibilità che catturava la fiducia e la stima del paziente con fare professionale e cortese disponibilità. Rigoroso e preparato nel suo sapere. Ne sono testimone diretto allorquando ebbe ad intervenire su mia madre. Lascia un profondo vuoto nel percorso dei valenti professionisti che hanno fatto l’onore e la storia del San Paolo”.

» leggi tutto su www.ivg.it