Sport

Varazze: inaugurata la scuola di mare Pino Carattino

Varazze: inaugurata la scuola di mare Pino Carattino

Varazze. Sabato 29 giugno, alle ore 17,30, presso la base nautica del Varazze Club Nautico, il prestigioso e pluridecorato circolo sportivo che nello scorso mese di aprile ha festeggiato il suo primo centenario di attività, si è svolta l’inaugurazione della scuola di mare Pino Carattino, intitolata al suo presidente onorario, mancato all’affetto dei propri cari, degli amici velisti, a tutti gli sporti e all’intera comunità il 2 settembre 2014.

Oltre ai dirigenti, soci, allievi e atleti del circolo velico, guidati dalla presidente Marcella Ercoli, alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Alessandro Bozzano, l’assessore allo sport e vicesindaco Luigi Pierfederici e la famiglia Carattino al completo.

Pino Carattino: un maestro di vita per generazioni di varazzini. Martedì 2 settembre 2014 si è spento Pino Carattino, 95 anni, pluridecorato velista varazzino, che ha dedicato molta parte della sua vita allo sport della vela, sia a livello agonistico che amatoriale, in particolare nei confronti dei giovani.

» leggi tutto su www.ivg.it