Altre News

Piano della Mobilità a Savona: ecco il nuovo percorso anulare a senso unico

Piano della Mobilità a Savona: ecco il nuovo percorso anulare a senso unico

Savona. “La bozza per il nuovo Piano della Mobilità è stata messa a punto seguendo una filosofia più ampia riguardo a ciò che Savona potrebbe e dovrebbe diventare in futuro: la modifica della circolazione nel centro cittadino è stata sicuramente la parte più complessa da elaborare, con l’intento di trasformare alcuni problemi attuali in potenzialità, anche attraverso la creazione di nuove linee del Trasporto Pubblico Urbano, più funzionali e comode rispetto ai principali luoghi d’interesse pubblico. E’ stata studiata una soluzione sicuramente perfettibile, sulla quale occorrerà lavorare ancora molto, con alcune criticità da risolvere, ma che viene messa a disposizione per essere approfondita, discussa ed infine attuata”.

Così il vice sindaco e assessore alla viabilità Massimo Arecco torna sul Piano Mobilità al quale sta lavorando Palazzo Sisto.

Nel merito: “E’ stata ipotizzata la creazione di un percorso anulare a senso unico (eccetto per il tratto compreso tra via Don Minzoni e via Giusti, e via Gramsci, mantenuti a doppio senso) antiorario, a due corsie, una per i mezzi privati e l’altra per i bus, sviluppato attorno al centro della città, dedicato alla viabilità principale. La peculiarità di questo tracciato è di essere contiguo alla quasi totalità dei luoghi pubblici di maggior importanza e frequentazione (i cosiddetti punti attrattivi)”.

» leggi tutto su www.ivg.it