Sport

Mondiali, la prime rete azzurra la segna Aicardi: Italia vittoriosa sul Brasile

Mondiali, la prime rete azzurra la segna Aicardi: Italia vittoriosa sul Brasile

Savona. Vittoria convincente per l’Italia nella prima partita del gruppo D della 14ª edizione dei campionati mondiali, in svolgimento alla Nambu University Grounds di Gwangju, in Corea del Sud.

Unica macchia la brutalità fischiata a Echenique che ha rivitalizzato i verdeoro risaliti sul 4-5. Poi un break devastante di 7-0 guidato da Luongo (quaterna) e Velotto (tripletta) che hanno deciso il match. Mercoledì 17 luglio alle ore 16,30 c’è il Giappone.

Gli azzurri partono subito veloce, sprecano una doppia superiorità e passano sull’asse Velotto-Aicardi che timbra dal centro la prima rete del mondiale; Velotto raddoppia in controfuga ma Couthino accorcia. Terzo e quarto extraman e Bodegas con Luongo portano il Settebello sul 4-1; poi su un uomo in più verdeoro, Echenique prende brutalità e il Brasile accorcia su rigore con l’ex Trieste e Savona Guimaraes (2-4). Di Fulvio si costruisce la controfuga e timbra il 5-2 da campione ma Guimaraes ancora fa doppietta da sotto per il 5-3 che chiude il parziale.

» leggi tutto su www.ivg.it