Sport

Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, 31ª edizione: ecco i nomi più attesi

Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, 31ª edizione: ecco i nomi più attesi

Celle Ligure. È tutto pronto, presso il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure, per il 31° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, manifestazione in calendario giovedì 18 luglio a cura del Centro Atletica Celle Ligure e dell’Atletica Arcobaleno Savona, promossa dai Comuni di Celle Ligure e Varazze, con il supporto della Fondazione Agostino De Mari e con il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Coni, Cip, Inail e Fispes.

L’evento, inserito dalla Fidal nel circuito Atletica Italiana Progetto Meeting con la qualifica di evento internazionale, vedrà protagonisti 450 atleti in arrivo da 20 nazioni con, in particolare, la partecipazione di alcune delegazioni del circuito Europe Athletisme Promotion di cui Celle Ligure fa parte sin dalla prima edizione: Namur (Belgio), Budapest (Ungheria), Loughborough (Gran Bretagna), Belfast (Irlanda del Nord) e Malta.

In campo femminile, nei 100 piani, la sfida è tra la nigeriana Joy Udo-Gabriel e l’azzurra Sofia Bonicalza (Pro Sesto), con il possibile inserimento della belga Dominique Tchapda. Nei 200 piani, si assisterà sostanzialmente alla replica del confronto sui 100, ma qui, in base agli accrediti, è favorita Bonicalza. Interessante la presenza di Marta Milani (Esercito).

» leggi tutto su www.ivg.it