Cronaca

Ventimiglia, la polizia scende in campo per donare sangue

Ventimiglia, la polizia scende in campo per donare sangue

Ventimiglia. La Polizia di Stato non è solo prevenzione e repressione ma anche gesti concreti di altruismo che spesso possono rivelarsi fondamentali per salvare una vita umana e la donazione del sangue è uno di quelli.

Dal 1 aprile 2018 si è costituita l’Organizzazione di Volontariato denominata Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato Liguria, articolazione territoriale dell’omonima Associazione Nazionale, fondata a Roma
nel 2003 e che vanta, tra gli iscritti, il capo della polizia, prefetto Franco Gabrielli  presidente onorario. Il progetto per la giornata odierna, condiviso anche dal personale della polizia di frontiera di Ventimiglia e organizzato da “Donatori nati Polizia di Stato”, ha visto, in primis, i poliziotti della frontiera, ma anche comuni cittadini, prestarsi per la donazione.

L’autoemoteca della Fidas ha trovato posto nel parcheggio del settore polizia di frontiera mentre il personale sanitario (una dottoressa e una infermiera) ha svolto le anamnesi prima ed il prelievo poi; il presidente regionale della sezione Liguria dell’Associazione, Stefano Cavalleri, ha proceduto alla compilazione dei formulari dei donatori. Oltre una decina le donazioni, segno che il messaggio è stato recepito.

» leggi tutto su www.riviera24.it