Altre News

Alassio, arriva il via libera del consiglio comunale: servizio di raccolta rifiuti e pulizia affidato a Sat

Alassio, arriva il via libera del consiglio comunale: servizio di raccolta rifiuti e pulizia affidato a Sat

Alassio. È arrivato l’ok da parte del consiglio comunale di Alassio all’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia della città, in house providing, a Sat spa di Vado Ligure.

Un via libera accordato questo pomeriggio, dopo un lungo iter e, anche nella seduta odierna del parlamentino alassino (incentrata solo su un punto all’ordine del giorno) non sono mancate rimostranze e puntualizzazioni. Assente solo il consigliere di minoranza ed ex sindaco Enzo Canepa (all’estero).

A prendere la parola per primo, l’assessore Giacomo Battaglia, che ha spiegato: “Abbiamo deciso di affidare a Sat il servizio per via degli scarsi risultati nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia della città ottenuti dalla ditta precedente. Lo scorso 30 aprile è arrivato il via libera all’acquisizione dell’1,25% del capitale sociale di Sat tutto era predisposto per l’entrata a metá agosto. Ma la ditta Alassio Ambiente ha fatto ricorso al Tar, poi respinto. Per Alassio Ambiente, dopo le contestazioni, in arrivo sanzioni per circa 500mila euro”. 

» leggi tutto su www.ivg.it