Alassio. I marciapiedi in corso Europa e in via Leonardo da Vinci, il consolidamento della carreggiata di via Solva e, stamani, anche i lavori di ripristino di un cedimento in via Londra. Archiviata l’alta stagione, riprendono tutti gli interventi calendarizzati dall’amministrazione Melgrati Ter.
“Mentre l’abbattimento delle barriere architettoniche in corso Europa e in via Leonardo da Vinci procedono celermente e a breve saranno conclusi, nei prossimi giorni, lunedì, condizioni meteo permettendo, aprirà il cantiere relativo al rifacimento di passeggiata Baracca nel primo tratto che prevede il rifacimento della piazzetta lato mare della chiesa dei Cappuccini e fino all’Hotel Savoia” spiegano dal Comune.
“Come avevamo spiegato prima dell’estate – commenta Franca Giannotta, assessore ai lavori pubblici del comune di Alassio – abbiamo scelto di rimandare all’autunno alcuni interventi, già autorizzati e cantierabili, per non gravare la viabilità cittadina, già congestionata dal carico turistico, di cantieri e deviazioni stradali. Ora però saranno aperti i cantieri di tutte le opere programmate”.