Altre News

Ospedaletti, scoppia il caso di Piazza Europa. Quell’accostamento giallo e azzurro che non convince il sindaco

Ospedaletti, scoppia il caso di Piazza Europa. Quell’accostamento giallo e azzurro che non convince il sindaco

Ospedaletti. Neanche il tempo di finirla che scoppia il caso sui lavori di restyling di piazza Europa. A lasciare perplesso il sindaco (e non solo) è il risultato della tinteggiatura data alla pavimentazione. Quel giallo e azzurro che negli elaborati dei progetti parevano di tutt’altra tonalità e che, a metà cantiere, hanno convinto Cimiotti a cambiare le finalità dello spazio in questione, il quale, secondo i desiderata della precedente amministrazione comunale, sarebbe dovuto tornare a essere un luogo frequentato dalle persone, dove portare anche qualche manifestazione.

Invece, diventerà un parco giochi all’aperto con annesso campo da basket. «Non si poteva fare diversamente – spiega il primo cittadino. Essendo venuta così, per renderla fruibile bisognava darle una nuova destinazione. La nostra intenzione è di installare i giochi per i bambini e, in futuro, costruire un sottopasso che la ricongiunga a corso Regina Margherita».

A vedere i rendering del progetto esecutivo sembrerebbe che qualcosa sia andato storto. Da dove sia uscito quel giallo ocra pare essere un mistero. Nei primi elaborati tecnici l’aspetto della piazza era molto diverso. A quanto si apprende dall’ufficio Tecnico, solo nella fase esecutiva la superficie è diventata bicolore.

» leggi tutto su www.riviera24.it