Altre News

Polemica sui lavori di piazza Vittorio Emanuele a Finale, Gualberti: “Sindaco senza strategia, a pagare sono i cittadini”

Savona. “Sentendosi sempre più in odore di Santità, il sindaco riesce persino nell’intento di eliminare preziose aree di sosta, contemporaneamente affermando di averle moltiplicate. Privo, come sempre, di idee ed argomenti, accusa la minoranza di scarsa lungimiranza e superficialità, completamente dimenticando l’esistenza (da molti anni) di un progetto complessivo della piazza e del lungomare, suo malgrado approvato anche da suoi consiglieri ed assessori”.

Così il consigliere comunale di minoranza Massimo Gualberti, che prosegue il botta e risposta sulla polemica per i lavori in piazza Vittorio Emanuele a Finale, con modifiche per la sosta delle auto.

“L’aver steso quell’orribile manto di asfalto, che più che la Costa Azzurra ricorda tutt’altro, è solo un maldestro ed economico tentativo di rimediare allo sfacelo che il lungomare ha subito in questi ultimi anni. Dapprima il colpevole ritardo nell’aver adottato una strategia di difesa verso il punteruolo rosso, successivamente il taglio di preziose alberature senza alcuna ragione legata alla sicurezza (come dimostrato in questi giorni per il previsto taglio degli eucalipti di piazza della Villetta) e peggio ancora la sostituzione degli alberi abbattuti con un patchwork di essenze, inconferenti con il tradizionale paesaggio della Riviera delle Palme”.

» leggi tutto su www.ivg.it