Altre News

Savona, inaugurato oggi il bookshop-biglietteria della Cappella Sistina

Savona, inaugurato oggi il bookshop-biglietteria della Cappella Sistina

Savona. Nel pomeriggio di oggi si è svolta cerimonia di inaugurazione del bookshop-biglietteria all’interno del complesso della Cattedrale di Savona con numerose persone che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento, fra loro anche diverse autorità: oltre al vescovo, al sindaco e al Vicario generale don Angelo Magnano, il Prefetto Antonio Cananà, il Questore Giannina Roatta e il Comandante della Guardia di Finanza colonnello Giovanni Palma.

Dopo una preghiera iniziale e la benedizione da parte del vescovo Calogero Marino dell’insegna col logo del polo culturale, posta sul cancello d’ingresso del chiostro della Sistina, ci si è recati presso la nuova struttura ed è stato proprio il presule a prendere la parola. “Sono molto contento di questo spazio che va ad arricchire il complesso della Cattedrale dopo l’inaugurazione del chiostro restaurato giusto un anno fa, un luogo in pieno centro per accogliere i turisti, ma anche i savonesi – ha esordito monsignor Marino – qui possiamo ammirare tante bellezze e il bello ci fa riflettere, ci fa pensare a qualcosa di più profondo, a ciò che ci ha lasciato la storia, ma anche al nostro futuro, quindi sono felice per questo momento e ringrazio coloro che l’anno reso possibile”.

Quindi l’intervento del sindaco Ilaria Caprioglio: “Anzitutto vorrei sottolineare un lavoro fatto tutti insieme e che parte da lontano con il bando ‘Savona città dei papi e della solidarietà’ – ha spiegato – siamo soddisfatti non solo per l’obiettivo, ma anche per il percorso compiuto per raggiungerlo che ha consentito di dare lavoro a persone di fasce più deboli, puntando sulla valorizzazione del patrimonio turistico/religioso della città. L’appuntamento è ora per giovedì 24 ottobre alle 16 al Seminario di Savona per relazionare sugli esiti complessivi del progetto”.

» leggi tutto su www.ivg.it