Torna Area Sanremo, oltre 700 giovani artisti per due posti al Festival della canzone italiana

Torna Area Sanremo, oltre 700 giovani artisti per due posti al Festival della canzone italiana

Sanremo. Prendono il via a partire da oggi, 18 ottobre, i corsi della nuova edizione di Area Sanremo 2019, il concorso che permetterà a due giovani talenti di calcare il palco del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel mese di febbraio.

É stato un anno di novità per il format – spiega il presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli – . Non abbiamo organizzato un tour, ma abbiamo detto ai ragazzi di venire direttamente qui ed è stato un punto di forza perché abbiamo settecento ragazzi iscritti e abbiamo ancora quattro giorni di iscrizioni. Abbiamo avuto qualche limite organizzativo, ma ci sono state novità di grande rilievo come la totale gratuitá della partecipazione, abbiamo investito molto in qualità dell’accoglienza e gestione dei flussi perché crediamo che i ragazzi debbano essere rispettati e messi a loro agio.

Abbiamo investito molto sui corsi e abbiamo scelto di inserire in commissione solo musicisti e persone con esperienza artistica e crediamo che sia una scelta forte. Altra novità il voto palese nella fase finale, si saprà chi e che voti avrà dato ad ogni ragazzo e questa innovazione ha dato buoni dati in termini di iscrizioni. Il Comune ha trattato con la Rai per avere due posti garantiti al Festival per i nostri ragazzi, è fondamentale, c’è sempre stato un occhio attento da parte del Comune. Pensiamo di aver fatto tutto il possibile per portare al meglio questa edizione e auspichiamo che tra voi ci sia il futuro vincitore del Festival di Sanremo”.

» leggi tutto su www.riviera24.it