Economia

Cna Day a Vado Ligure: “Piattaforma occasione storica, ma senza infrastrutture rischio collasso”

Cna Day a Vado Ligure: “Piattaforma occasione storica, ma senza infrastrutture rischio collasso”

Vado Ligure. Nonostante il maltempo l’appuntamento di sabato con il Cna Day ha raccolto consensi e realizzato il programma previsto. Nella sala del Comune di Vado Ligure, il sindaco Monica Giuliano ha aperto la giornata ponendo tutte le questioni inerenti la prossima attivazione della piattaforma Maersk. “Positività davanti a tutto!” ha ribadito il sindaco rispetto un evento in grado di portare enormi risultati non solo per le realtà economiche direttamente collegate al Porto di Vado ma per tutti coloro che potranno ricevere importanti benefici dallo sviluppo economico per il territorio.

Il primo cittadino ha ben chiaro quali siano gli obiettivi ancora da realizzare su cui anche Cna Savona pone la propria attenzione a favore delle aziende che inevitabilmente opereranno nell’ambito dell’attività logistica incrementata nell’area portuale dalla piattaforma. “Ad oggi i gravi ritardi nelle opere infrastrutturali e in primis riguardanti il casello di Bossarino ancora completamente da realizzare potranno impattare in modo anche significativo sulle già congestionate vie di collegamento, facendo ricadere questi effetti negativi in primis sulle aziende di autotrasporto ma poi indirettamente su tutti andando ad accrescere le preoccupazioni e i disagi già esistenti oggi” ha aggiunto Paola Freccero, presidente provinciale di Cna Savona.

Presente anche il sindaco di Quiliano Nicola Isetta che si dice pronto a partecipare a tutti gli accordi di programma nei quali il proprio Comune fosse coinvolto.

» leggi tutto su www.ivg.it