Altre News

Albenga, tanti progetti delle associazioni del territorio per anziani e non solo

Albenga, tanti progetti delle associazioni del territorio per anziani e non solo

Albenga. Inizieranno in questi giorni alcuni dei progetti nati all’interno di una iniziativa più ampia rivolta al mondo della terza età, portata avanti da ADA Associazione Diritti degli Anziani, in qualità di soggetto capifila, Acli, Auser, Anteas e Avo. Il Comune di Albenga, in particolare gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura, ha accolto in modo positivo questi eventi formativi valutandone la forte valenza sociale e lo spirito cooperativo emerso in fase di progettazione.

“Si tratta di progetti compresi nel patto di sussidiarietà e pertanto finanziati dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali – afferma l’assessore Simona Vespo – Una delle cose belle di questa iniziativa è che le associazioni si sono messe insieme per fare dei microprogetti rivolti agli anziani che vogliono sentirsi ancora attivi, stare al passo con i tempi e le nuove tecnologie, ma non solo, infatti ci sono tanti altri incontri che potrebbero essere di interesse per tutti”.

“Questa iniziativa è particolarmente importante perché ci mostra come progettare insieme può portare ad obiettivi comuni”, aggiunge Martina Isoleri, consigliere delegato alla biblioteca, al volontariato e alle farmacie.

» leggi tutto su www.ivg.it