Sport

San Bartolomeo al Mare, da novembre “Sui sentieri del Golfo” raddoppia

San Bartolomeo al Mare, da novembre “Sui sentieri del Golfo” raddoppia

San Bartolomeo al Mare. “Sui sentieri del Golfo” raddoppia: oltre alle consuete e imperdibili passeggiate primaverili, il Comune di San Bartolomeo al Mare propone da quest’anno anche in autunno e in inverno le sue famose escursioni naturalistiche guidate (e gratuite), per scoprire la natura e i magnifici panorami che regalano tutto l’anno il Golfo Dianese e la Valle Steria, dalla costa alle montagne, attraverso antichi borghi e mulattiere secolari. Sarà come sempre la guida ambientale escursionistica Luca Patelli ad accompagnare i gitanti.

Famoso per le spiagge e il mare, il Golfo Dianese offre storia, natura e scorci unici. Già ai tempi dei romani era venerato come un luogo sacro. Una fitta rete di sentieri e mulattiere ha unito, nel corso dei secoli, la costa con l’entroterra e i passi di collegamento con le valli Impero e Merula, laddove partivano le carovane dirette verso il Piemonte e le regioni alpine. Sentieri che racchiudono la storia della civiltà contadina ligure e che restituiscono oggi al visitatore attento un territorio molto più profondo e autentico di quanto si pensi.

Il programma predisposto da Luca Patelli con la collaborazione dell’Ufficio IAT e del Centro Sociale Incontro è il seguente:

» leggi tutto su www.riviera24.it