Sviluppo economico, Benveduti: «3 milioni di euro per potenziare le nostre imprese»

Sviluppo economico, Benveduti: «3 milioni di euro per potenziare le nostre imprese»

Genova. È stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, il bando da 3 milioni di euro dedicato al sostegno delle infrastrutture di ricerca localizzate nel territorio ligure, ad eccezione di quelle rientranti nell’area di crisi industriale complessa.

La misura rientra nell’azione 1.5.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020 e sarà attiva dal 18 novembre al 3 dicembre. «Questo intervento ci permette di potenziare le infrastrutture, in particolare quelle avviate nella precedente programmazione, per accelerare il processo di maturazione e rendere attrattive le nostre imprese a livello nazionale ed europeo» – commenta l’assessore Benveduti.

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% della spesa ammissibile, con il limite massimo di contributo di un milione di euro. «L’intenzione – aggiunge Benveduti – è quella di realizzare processi di accorpamento per superare la frammentazione oggi presente. Vogliamo favorire la realizzazione di interventi funzionali allo sviluppo di attività di ricerca con ricadute rilevanti nell’industria e nel sistema delle imprese».

» leggi tutto su www.riviera24.it