Legge sul lavoro frontalieri liguri, Parodi: «Un testo che abbiamo contribuito a scrivere»

Legge sul lavoro frontalieri liguri, Parodi: «Un testo che abbiamo contribuito a scrivere»

Ventimiglia. «La giunta regionale ha approvato la legge sul lavoro frontalieri. La prima regione a riconoscere il lavoro di chi ogni giorno si reca all’estero a lavorare. Sono più di dieci anni che l’associazione frontalieri autonomi intemeli si batte per avere una legge specifica sui lavoratori frontalieri. Oggi con enorme soddisfazione finalmente questa buona notizia» – afferma Roberto Parodi, segr. Frontalieri Autonomi Intemeli e membro consulta Regionale politiche transfrontaliere.

«Un testo che abbiamo contribuito a scrivere e che oltre a essere un riconoscimento allo status dei lavoratori frontalieri entra anche nel concreto con finanziamenti mirati alla categoria. Un lavoro, lungo, ma che alla fine porterà benefici a tutta la categoria. Un ringraziamento al presidente Giovanni Toti e all’assessore Marco Scajola che ha fortemente voluto questa legge. Voglio ringraziare anche una persona che non c’è più. Il primo a credere a questa legge più di dieci anni fa, è stato il consulente della nostra associazione, Renato Pilade.

Un grande ringraziamento anche ai tecnici che hanno contribuito lavorando insieme in regione a Genova. I membri del fai: Maurizio Morabito che ha lavorato insieme al sottoscritto a Genova, il presidente della FAI Santo Fortugno e il vice presidente Roberto Lacchin che hanno partecipato alla stesura e le modifiche del testo» – Roberto Parodi, segr. Frontalieri Autonomi Intemeli e membro consulta Regionale politiche transfrontaliere.

» leggi tutto su www.riviera24.it