Sanremo, Giordano Formenti ospite all’Unitre per parlare de “La bohéme e le sue trappole emotive”

Sanremo, Giordano Formenti ospite all’Unitre per parlare de “La bohéme e le sue trappole emotive”

Sanremo. Sarà il professor Giordano Formenti l’ospite di domani, giovedì 31 ottobre, dell’Unitre di Sanremo con la conferenza “La Bohéme e le sue trappole emotive” (causa motivi personali, la lezione in programma del professor Vincent Torre è rimandata a data da destinarsi). L’appuntamento prenderà il via alle 16 nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue.

Muovendo dalla genesi della composizione del capolavoro pucciniano, dai rapporti tra l’aurore musicale e i suoi due librettisti, Illica e Giacosa e dall’analisi musicale, letterale e drammaturgica del testo, Formenti evidenzierà le particolarità che fanno della “Bohéme” una delle opere più rappresentate e amate dal pubblico.

Laureato in Lettere all’Università degli Studi di Milano, si è perfezionato in storia moderna. Ha insegnato in un Liceo Sperimentale di Treviglio, tenendo corsi di drammaturgia e allestendo numerosi spettacoli teatrali con i propri alunni.
Si è poi specializzato nell’uso dell’informatica e della multimedialità nella didattica tenendo corsi per docenti finanziati dalla Comunità Europea.

» leggi tutto su www.riviera24.it