Altre News

È ufficiale: Alassio e Imperia candidate ad ospitare le “Frecce Tricolori”

È ufficiale: Alassio e Imperia candidate ad ospitare le “Frecce Tricolori”

Alassio-Imperia. Il mosaico con la “scia tricolore”, giorno dopo giorno, si completa, con nuovi importanti pezzi. I Comuni di Alassio e Imperia, infatti, che da tempo sono usciti allo scoperto annunciando l’intenzione di ospitare la Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori, in questi ultimi giorni hanno mosso un altro passo decisivo.

Dopo gli accordi che hanno visto coinvolti anche l’AeroClub e l’Aeroporto di Villanova (base logistica prescelta), i due enti comunali hanno deliberato l’impegno economico chiudendo il cerchio dell’iter attraverso il quale le due città si sono candidate ufficialmente ad ospitare l’evento. Copia dei due atti amministrativi è stata immediatamente trasmessa dall’Aero Club di Savona all’Aeronautica Militare Italiana per la valutazione dell’istanza.

“Non ci è voluto molto per convincere Aero Club Savona- Riviera Ligure, – affermano entusiasti il P.O Mauro Zunino ed il presidente Monticelli-, ad organizzare il ritorno delle Frecce Tricolori nel Ponente Ligure, in accordo con i prestigiosi Comuni di Imperia e di Alassio. Ciò per innumerevoli motivi: la mancanza delle Frecce dai primi anni 2000; i risultati eccezionali delle precedenti edizioni tanto da punto di vista logistico-organizzativo quanto turistico- promozionali (cfr. I 2 milioni di spettatori che secondo i dati forniti dalla Prefettura hanno seguito le Frecce nel ponente ligure)”.

“Non poteva esserci occasione migliore del ritorno delle Frecce Tricolori che decollarono dalla pista di Villanova per la prima volta nel lontano 1980 – aggiungono ancora – per celebrare il 70° Anniversario della fondazione e l’apertura del 100esimo corso piloti. Poi, se non bastassero i numeri ufficiali della Prefettura delle precedenti edizioni, certe immagini parlano da sole: tripudio di persone sui litorali con una fantastica cornice da contorno”.

» leggi tutto su www.ivg.it